info

Michele Bonera morriz a libero.it
Lun 10 Lug 2000 13:56:58 UTC
At 02:38 PM 7/10/00, you wrote:

>Salve io ho 2 problemi con linux.
>1 non riesco a configurare il modem isdn con chipset winbond 6692

Dovresti essere più preciso: cos'è che non riesci a fare?
I TA con chipset winbond sono supportati (dal 2.2.14 credo)
(anche se io ho avuto qualche problema con i suddetti...)

Prova a dare un'occhiata in /usr/src/linux/Documentation/isdn

>2 non riesco a trovare un programma di boot che mi faccia convivere sullo
>stesso hd sia linux che win98
>grazie. perchè quando installo linux (es. red hat 6.2) mi parte linux e
>non mi da l'opzione di fare partire un altro sistema operativo.

esempio:

/dev/hda1 (prima partizione del primo disco ide) hai Windows
/dev/hda2 (seconda partizione del primo disco ide) hai Linux.

La partizione attiva è la seconda, lilo (linux loader) è installato in
questa partiz.

edita il file /etc/lilo.conf

boot=/dev/hda2
map=/boot/map
install=/boot/boot.b
prompt
timeout=50
default=linux

image=/boot/vmlinuz
         label=linux
         root=/dev/hda2
         read-only

other=/dev/hda1
         label=windows

salva e digita lilo[invio]

Se hai fatto tutto correttamente, ti appaiono i due so che hai messo nel file
di configurazione e un'asterisco accando a quello di default.

In ogni caso ti possono essere d'aiuto

man lilo
man lilo.conf

>ps: Ho notato il vostro sito per caso ma mi sembra molto utile e interessante

mmmmm... è un po' che non l'aggiorniamo... siamo tutti impegnatissimi...
sei per caso un'"htemmelista" e vuoi farci qualcosa? ;)

Byezz

--
michele bonera aka /\/\orrison ICQ:28068358
Linux: il S.O. nato per funzionare, non per guadagnare