lucidi per corso linux per principianti

Daniele Medri daniele.medri a libero.it
Mar 4 Lug 2000 07:20:02 UTC
Ciao

> Sto organizzando, assieme ad alcuni amici che come me lavorano al
> politecnico di milano (dipartimento di elettronica e informazione), un
> piccolo corso linux, gratuito, a livello circa principiante.
> L'idea è quella di insegnare almeno i rudimenti di  linux ai ragazzi
> che  stanno facendo le loro tesi in laboratorio, visto che molto
spesso
> succede che le macchine linux siano lasciate inoperose; la speranza è
> quella che, dati i rudimenti, ci sia uno stimolo a conoscere
> maggiormente  il sistema operativo.
> [...]

non conosco il livello di queste persone ma il fatto che ci siano
macchine inutilizzate mi pensare ad un livello "basso" verso Unix/Linux.

Penso possa esserti utile questa guida introduttiva:

"Linux Facile" - http://erlug.linux.it/linuxfacile/

Oltre ad illustrare basilari informazioni su sistema, comandi, etc..
offre una panoramica storico-evolutiva dello stessa sistema operativo.
Penso sia una buona soluzione per "introdursi" nel mondo GNU/Linux.

Fammi sapere.

Daniele Medri - ErLug (Emilia Romagna Linux User Group)
web: http://erlug.linux.it - email: madrid a linux.it
Coordinatore Gimp Italia: http://gimp.linux.it