Sempre annunci

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Gio 27 Gen 2000 14:51:11 UTC
 ...sempre cercando di scaldare un poco la discussione...

Mozilla M13 (alpha version) e' pronto da provare... sperando che il mio
   netscape abbia i giorni contati [tanto io uso come browser-of-choice
    lynx o, quando voglio impressionare la gente, w3-emacs]

-
A margine, un invito:
 buona parte del software libero viene rilasciata per la prima volta in una
 fase non molto avanzata dello sviluppo. Questo per tre motivi, essenzialmente:
 1. per reclutare altre persone interessate al progetto;
 2. per mettere a disposizione quanto gia' funziona a chiunque possa farne
   uso;
 3. per testare e possibilmente eliminare eventuali bugs.

Il punto 3, in particolare, e' essenziale se si vuole avere sistemi
  stabili e robusti.
Con questo vorrei invitare chiunque ne ha la possibilita' (e la competenza)
 a testare le varie `unstable releases' che vengono rilasciate:
 Linux (la serie 2.3), Mozilla, XFree, Gnome, etc. etc.
Ovviamente non si tratta di installare l'ultimo kernel 2.3 (2.3.40) su di
 un server mission critical, ma di vedere come funziona sul PC di casa
 e RIPORTARE i BUGs trovati... [ se possibile inviare pure delle patches,
 ma gia' il riportare i problemi e' buona cosa ]
Questo e' sicuramente un buon modo per contribuire allo sviluppo di tutto il
 sistema e garantire prestazioni/robustezza/etc. ancora migliori in futuro.

Ciao,
 lg