file core

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Gio 27 Gen 2000 23:04:03 UTC
On Thu, Jan 27, 2000 at 09:46:30PM +0100, Giancarlo Laffranchi wrote:

> Ciao a tutti
>
> vorrei chiedere che cos'e' il fantomatico file "core" che mi ritrovo nella mia
> home giorno si e giorno si, nel senso...io lo elimino e lui dopo qualche boot
> si ripresenta in tutto il suo peso, si aggira intorno al  mega, possibile? C'e'
> un modo per capire da dove venga o da cosa venga generato (uso KDE) e magari
> fare in modo che non si ripresenti? Scusate l'artigianalita' del quesito.

beh.. prova a fare "file core".. dovrebbe dirti qualcosa..
probabilmente e' il gnome.. se usi una redhat6..
con export ulimit=0
dovresti eliminare i core...
mettili nel .profile dell'utente che usi...

ciao!!
--
R$+@$=W -> sendmail.cf file \/     icq 23131195
~}#!}!} -> pppd noise       /\ marcogh a atdot.org