POP3 Virtuale.

SirPsychoSexy srpsychosexy a exploit.it
Sab 8 Gen 2000 10:50:53 UTC
Salve....sono sempre alle prese con questo serverino Linux da mettere in
piedi...
Credo ormai di essere riuscito a configurare
tutto,sendmail,web,ftp,DNS...
Il pop3 però mi ha lasciato qualche perplessità....
Sendmail e apache supportano domini virtuali e permettono su UN SOLO IP
di mettere in piedi differenti host.
A questo punto RH 6.1 consiglia di mettere in piedi anche un pop3
virtuale.Ho seguito il procedimento e,visto che per fare la prova avevo
assegnato al dominio che stavo costruendo un ip a parte (eth0:0) ,tutto
è andato per il meglio.Connesso alla 110 dell'ip mi arrivava la risposta
"benvenuto nel pop3 virtuale di taldeitali.com .
Quindi ho rifatto la procedura con un dominio privo di ip suo,ma
appoggiato sull'ip del server.
Il gioco non funziona più.In pratica per 30 ip circa che ho,posso
mettere su 30 pop3 e basta.
La cosa l'ho temporaneamente risolta redirezionando la posta di sendmail
dal dominio virtuale ad un utente reale privo di bash. Quindi i clienti
userebbero il pop3 reale nostro.
La domanda è: ma non si riesce a fare il gioco di sendmail e apache
anche con un pop3?
La cosa più scocciante è che creo un utente virtuale su sendmail e uno
reale per il pop3....preferirei avere un solo utente per un account di
mail piuttosto che due.
Ho letto di qmail che insieme ad un altro programmino dovrebbero fare
questo gioco.
Premetto che il mio intento è di avere utenti virtuali che non possono
entrare nel dominio del server (avevo provato a usare la
virtualusertable di sendmail ma è stato un disastro...riceveva posta per
l'utente pippo1 a dominio1.com ma anche per pippo1 a dominioserver.com e
ogni linea nella virtualusertable creata avrebbe moltiplicato gli
account di posta esponenzialmente...)
Scusate le lungaggini =)

			Giulio

--
WinErr: 00F Unexplained Error - Please tell us how this happened.
WinErr: 01B Illegal Error - Next time you will get a penalty for that