R: windows 2000 + kppp

Sergio Visinoni sergiovisi a yahoo.com
Ven 7 Gen 2000 16:22:26 UTC
Scusate ragazzi,
non per essere noioso, ma vorrei ricordare a tutti che il nome di questa
mailing list e' "lug" not "wug" o quant'altro. Mi pare inutile parlare
di certe cose in questo luogo... soprattutto quando si tratta di
bisticciate da bambini dell'asilo.

Rispondo anche alla mail in cui si chiedeva come rendere possibile agli
utenti il mount in lettura-scrittura dei CD e floppy:
- il CD lo puoi montare solo in lettura... per abilitare il mount da
parte di qualsiasi utente inserisci le seguenti righe nel file
/etc/fstab:

	/dev/hdb	/mnt/cdrom   iso9660 exec,ro,user,noauto	0      1
	/dev/fd0	/mnt/floppy  ext2    defaults,user,noauto       0      0
	/dev/fd0	/mnt/a:      msdos   user,noauto                0      1

la prima serve per il CD, le altre sono per montare floppy sia di tipo
fat che di tipo ext2. Come vedi il termine user indica proprio la
possibilita' da parte degli utenti di montare il determinato filesystem.
in questo modo qualsiasi utente potra' montarsi il suo CD con il
comando:

	mount /mnt/cdrom

e la stessa cosa dicasi per il floppy.

Spero di esserti stato di aiuto,