R: Interfaccie fantasma :-)

Alfredo Quartini quarto a numerica.it
Lun 3 Gen 2000 00:44:55 UTC
> facendo /sbin/ifconfig veniva ugualmente listata l'interfaccia ppp0.

una banalita': non e' che compare ma dice che e' "down"?

In effetti e' anche possibile che sia cosi', ma questo non lo posso sapere
con  certezza perche' il server e' a Milano ed io ci lavoravo (notare il
passato :-) in telnet grazie alla (sua) connessione ppp.
Il problema comunque, in un certo senso, rimane dato che io, abituato al
fatto che quando pppd termina il link ppp0 viene rimosso, ho basato una
serie di pagine Web ed altro che permettono all'utente normale di vedere (ed
in caso attivare o disattivare) se la connessione ppp e' up o down. Uno dei
punti "cardine" degli script php e' testare se '/sbin/config | grep ppp0' da
esito positivo o negativo... (nel caso del malfunzionamento in esame e'
sempre positivo). Ma adesso appunto non posso piu' collegarmi via telnet;
dovro' dire alla segretaria remota di... riavviare la macchina ! Tremo al
solo pensiero (ed anche alla figuraccia che faro' visto che gli avevo detto:
"non si preoccupi, il server Linux lo riavvieremo nel.....). Sigh.

A qualcun altro e' capitato qualcosa di simile ?

A. Quartini
quarto a numerica.it