RICHIESTA AIUTO PER unita nastro

Stefano Gelmini stefano.gelmini a semeraro.it
Mer 23 Feb 2000 15:39:38 UTC
Salve, avrei una richiesta di aiuto:
Ho installato sulla macchina in questione un'unita a nastro che il
kernel al boot vede cosi: (riporto ciĆ² che esce)

aha152x: BIOS test: passed, auto configuration: ok, detected 1
controller(s)
aha152x0: vital data: PORTBASE=0x340, IRQ=9, SCSI ID=7,
reconnect=enabled, parity=enabled, synchronous=disabled, delay=100,
extended translation=disabled
aha152x: trying software interrupt, ok.
scsi0 : Adaptec 152x SCSI driver; $Revision: 1.7 $
scsi : 1 host.
  Vendor: WANGTEK   Model: 5525ES SCSI REV7  Rev: 3R1
  Type:   Sequential-Access                  ANSI SCSI revision: 01
Detected scsi tape st0 at scsi0, channel 0, id 4, lun 0

Qualcuno di voi sa dirmi come devo utilizzare la periferica???Devo
montarla in che modo? Uso il comando tar???
ho provato il seguente comando ma mi dice una cosa simile:
 tar -c -z -f /dev/ftape /home/[mia dir]

e mi dice:

tar: Removing leading `/' from absolute path names in the archive
[root a skinner log]# tar (grandchild): Non posso aprire l'archivio
/dev/ftape: No such device
tar (grandchild): Error is not recoverable: exiting now

devo inizializzare la cassetta??? Come?
Grazie a tutti coloro che mi possono aiutare....
Saluti a tutti e....... buon Natale per il 2000
Stefano Gelmini