Macchina MCA

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Ven 18 Feb 2000 09:51:00 UTC
On Thu, Feb 17, 2000 at 08:25:13AM +0100, alessandro.fusari a siber.it wrote:

> Ciao a tutti !
>
>      Vedete fattibile installare Linux , una Slackware 7.0 , su di un
> vecchio 386 MCA IBM ... che ha due schede di rete .... magari per farci un
> router e/o bridge .... per pochissimo traffico ?

allora.. per usare un vecchio mca serve un kernel con il supporto mca..
e non so se ci sia nei kernel 2.2 (nei 2.3 c'e' di sicuro)

il prob e' piuttosto quanta ram ha... oggi linux chiede almeno 2 mega di ram
per fare girare in kernel, quindi un minimo di sistema usabile chiede 4 mega.

io ci ho picchiato il naso di recente per tentare di fare andare un portatile
con 2 mega di ram... alla fine ho desistito.. devi praticamente rifarti un
disco di boot.. ad hoc...

fino a che ho scoperto che tale portatile aveva il floppy drive baccato!!!

--
R$+@$=W -> sendmail.cf file \/     icq 23131195
~}#!}!} -> pppd noise       /\ marcogh a atdot.org