Procmail && fetchmail

cowo cowo a libero.it
Mer 9 Feb 2000 21:27:16 UTC
Hail people!
Leggendo un po' di articoli su Linux&co ho notato quello sull'uso di
procmail. Pensando che fosse a prova di idiota ho messo in pratica i
consigli e invece non mi funziona gnente. Si vede che sono + idiota
dell'idiota medio :-)
Anyway:
creo nella home il file .forward che dovrebbe dire di passare la mail al
procmail e contiene
| IFS=' ' && p=/usr/bin/procmail && test -f $p && exec $p -Yf- || exit 75

questo é il comando del fetchmail
fetchmail -a -f ~/.fetchmailrc.local -m "/usr/bin/procmail"

e questo é il .procmailrc
PATH=$HOME/bin:/usr/bin:/usr/local/bin:.
MAILDIR=$HOME/mail
DEFAULT=$HOME/mbox
LOGFILE=$MAILDIR/.from
LOCKFILE=$HOME/.lockmail

:0
* ^From.*cdwrite*@*other.debian.org.*
$MAILDIR/cdwrite-ml

:0
* ^From.*lug-attivisti*@*lugbs.linux.it.*
$MAILDIR/lug-attivisti-ml

Uso postfix come MTA e ho il server POP dell'rpm IMAP.
Se uso il procmail con l'opzione -d mi mette normalmente la mail
nell'mbox. Ma per quanto io definisca regole sembra che se ne freghi e la
metta nell'mbox sempre e comunque.
Help || documentazione ??

--
                       Giuseppe Corbelli
-=< Battles Are Fought By Those With The Courage To Believe >=-