Da che parte posso cominciare?

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Mar 8 Feb 2000 23:49:11 UTC
On Mon, Feb 07, 2000 at 10:24:35PM +0100, Alberto Mainoni wrote:

> Programmo quotidianamente in C++ (Windows).
> Vorrei imparare a programmare con Linux (suse)

le dist da quel punto di vista sono praticamente tutte uguali...

www.gnome.org sotto devel ci sono un po' di guide...
www.kde.org (buuuuuuu) ..

>  e db

www.linux.org e cerchi sql.. trovi 300 link.. ti prendi un tutorial..
e trovi tutto quello che ti serve..

> (oltre a make e a gcc) cosa devo sapere e da che parte posso cominciare?

ti consiglio anche il linuxprogrammerguide.. (www.linux.com -> linux
documentation project...

e poi anche gli appunti di linux
(www.pluto.linux.it)

> Inoltre qualcuno sta realizzando qualche nuova applicazione alla quale
> mi posso aggregare
> dando un misero contributo allo sviluppo?

beh.. dimmi cosa ti piacerebbe fare..
(poi io vado a cercare su freshmeat.net e ti mando i linK!!!! :))

> Vi ringrazio tutti

prego.. :)))

--
R$+@$=W -> sendmail.cf file \/     icq 23131195
~}#!}!} -> pppd noise       /\ marcogh a atdot.org