Packard Bell? Un po' O.T. Scusate

Giancarlo Laffranchi giancarlo a perinternet.com
Gio 3 Feb 2000 17:43:37 UTC
Ciao a tutti

come dicevo questo mex e' leggermente o.t.  ma mi serve davvero una mano

qualche giorno fa un mio collega (che deve rincorrere hardware e giochi) mi ha
regalato un semi PC, semi xche' e' privo di harddisk, cdrom e floppy, il resto
c'e' ed e' composto da scheda madre strana divisa in due con scheda video
integrata, ulteriore scheda video MatroxMistique 4 mega, acceleratore grafico
sempre Matrox e 32 mega di ram.

Ora io vorrei costruirmi finalmente una benedettissima piccola rete comprando
eventualmente i pezzi mancanti, quindi ieiri ho chiamato un negoziante che come
ha sentito Packard Bell quasi mi butta giu' il telefono sostentendo che sono pc
rognosi da configurare e da upgradare senza i codici forniti dal costruttore,
inoltre il mio amato collega mi conferma che quando si trovo' nelle condizioni
di sostituire il cdrom originale con uno piu' "veloce" tribolo' non poco e
dovette portarlo alla fine da un assemblatore che gli forzo' i codici sulla rom
della scheda madre o qualcosa del genere.
Non vorrei che alla fine non mi riconoscesse le eventuali schede di rete
perche' non "marcate" Packard e cosi' pure il resto.

Chiedo un consiglio: che ne faccio di questo pc? Mi conviene comprare i pezzi o
rinunciare al volo alla cosa? Eventualmente ci sarebbe qualcuno che mi puo'
dare una mano a concludere la traversia?  La piccola rete mi sta' a cuore xche'
credo che sotto linux sarebbe alquanto didattica...se non per il Gianka fatelo
per la gloria del Pinguo (ruffiano ne'?)

Ciaooo
Gianka

           * www.perinternet.com/ghost-lab *
* giancarlo a perinternet.com -  laffrang a tiscalinet.it *
       * Linux user since 1999 - REDHAT Inside *