KERNEL PANIC

Ven 29 Dic 2000 14:18:55 UTC
> Il rescue disk non ce l'ho.......e come faccio a partire da cd?
ne trovi in internet a iosa (small linux distribution e cosi`
via).
per bootare da cd lo dici al bios del computer, se lo supporta.

> Mi è venuta l'idea di reinstallare perchè così mi ricrea la
> partizione....
e perdi tutto quello che contiene, ovviamente.

> GRAZIE!!! se magari mi puoi dire i passi da compiere.....provo a fare da
> solo.......altrimenti approfitterò della tua bontà
le posizioni di backup del superblock variano a seconda
della dimensione dei blocchi.
ora, fai un mkfs.ext2 -n /dev/hdxx
ottieni, in fondo alla stampata, le posizioni degli altri
superblock.
a quel punto inizi a provarli tutti con qualcosa del
tipo:
mount -t ext2 /dev/hdxx /mnt -o sb=(qui ci metti il numero di sb)

da qui vedi cosa ti dice.

> NB: se può servire ho un altro pc.....e un cavo seriale...
no, basta un altro hd dove mettere la roba (al limite la
masterizziamo)

> grazie ancora Andrea

ciao