KERNEL PANIC

Ven 29 Dic 2000 13:56:38 UTC
On Fri, Dec 29, 2000 at 02:53:09PM +0100, Pollini Andrea wrote:
> mi dice che non può leggere li superblock....credo che la situazione sia
> grave....
io temo che sia grave in quanto windows abbia deciso di utilizzare
per se` la partizione.

> Devo solo recuperare i dati....non si può?
certo, basta riuscire a leggere la partizione (per inciso, a quel punto
si puo` anche far ripartire il sistema senza problemi)

> Ho capito che reinstallare non è elegante...ma qua l'eleganza è solo un
> potional..io ho bisogno dei miei dati!!
non e` una questione di eleganza... ma di a) non perdere tempo,
b) non intraprendere azioni che potrebbero aggravare la cosa
(nello specifico, il programma di installazione che riformatta
la partizione linux perche` non la vede come tale, in quanto
sputtanata).

a questo punto parti con un disk di rescue o un cd e monti
la partizione da li`. ora, se ti dice che il superblock e`
andato, c'e` da sperare che sia effettivamente un danno
fisico dell'hw localizzato, perche` a quel punto su puo`
montare da altri superblock e il gioco e` fatto...
problema, sono ancora dell'idea che il problema sia
windows che ti ha brasato la partizione.

ciao,
andrea

n.b.: se da solo hai problemi ecc, visto che i dati sono cosi`
      importanti come dici, ti posso dare una mano io se vieni
      da me con l'hd.