KERNEL PANIC

Ven 29 Dic 2000 13:35:17 UTC
On Fri, Dec 29, 2000 at 02:28:00PM +0100, Pollini Andrea wrote:
> aiuto!!ho installato office 2000 sul mio portatile con win e
> linux....ora il pinguino non parte...mi dice kernel panic...unable to
> mount root fs
significa che non trova piu' la partizione di root.
ora, non iniziamo con cazzate del tipo reinstallare o
amenita` varie...
qui basta far partire il kernel dicendogli dove cercarsi la root
partition, e per fare questo basta passare a lilo il parametro
root=/dev/hdxx
il problema e` capire quale sia la partizione di root, ora...
anche se pensandoci temo che non esista piu`.
comunque, posta cosa ti dice fdisk, che vediamo di capire.
come tentativo brutale puoi tentare di lanciare come root=/dev/
ogni singola partizione.

ciao,
andrea