emulazione scsi su Mandrake 7.2

sarlak sarlak a libero.it
Mer 13 Dic 2000 08:50:24 UTC
Salve a tutti,
ho recentemente installato la distribuzione Mandrake 7.2 e , come ho già
fatto altre volte, ho ricompilato il kernel per abilitare l'emulazione
scsi e tutto quanto è necessario per poter utilizzare lettore cdrom e
masterizzatore eide con linux.
In seguito, ho modificato il file /etc/fstab in questo modo:
/mnt/cdrom /mnt/cdrom supermount fs=iso9660,dev=/dev/scd0 0 0
/mnt/cdrom2 /mnt/cdrom2 supermount fs=iso9660,dev=/dev/scd1 0 0

Dando il comando cdrecord -scanbus il risultato è il seguente:
0,0,0     0) 'ASUS    ' 'CD-S500/A       ' '1.2C' Removable CD-ROM
0,1,0     1) 'PLEXTOR ' 'CD-R   PX-W8432T' '1.07' Removable CD-ROM

Dovrebbe andare tutto bene, no?
Invece non riesco ad accedere né al cdrom né al masterizzatore.
Le altre volte (con versioni precedenti di Mandrake e anche RedHat) è
sembre andato tutto liscio.
Ho scovato però un indizio: HardDrake -il tool della Mandrake- mi
riporta in elenco periferiche due cdrom ASUS (uno /dev/hdc e l'altro
/dev/scd0) e due masterizzatori Plextor (uno /dev/hdd e l'altro
/dev/scd1). Come faccio a spiegargli che sul canale eide non ci sono più
ma li voglio solo su scsi?

Grazie per l'attenzione.

Cordiali saluti,
Tiziano.