Linuxconf

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Lun 11 Dic 2000 17:53:50 UTC
Linuxconf? Sicurezza?? No!!
 Scherzi a parte: un client http per la configurazione del sistema non e'
 una buona idea... le passwords girano in chiaro sulla rete locale
 (sarebbe diverso se fosse usato https) e -in piu'- non sono completamente
 sicuro che sia stato fatto un audit come si deve di quel programma...
 In alcuni casi puo' essere una buona idea (associato con opportune
 regole di firewalling e il blocco da tutti gli indirizzi tranne quello
 del sistemista), ma sicuramente non e' una soluzione che mi sento di
 suggerire per il `security (in)conscious'

 cp non preserva (neanche con -R) le ownership, etc. etc.
 Una soluzione (parziale) potrebbe essere
  cp -Rpv origine destinazione
 un approccio che io preferisco e' comunque quello col tar
 (cd src ; tar cvOps ) | tar xvpl - --same-owner -C dest
 [dai una occhiata al man per la spiegazione delle opzioni]

Ciao,
 lg