Socket per Database

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Gio 7 Dic 2000 18:57:56 UTC
	Ciao, cercherò di rispondere a tutti.
Premesso che sono riuscito a risolvere il problema ecco quanto:
1. Il database in questione è il DB2 Personal Edition della IBM
2. Il componente in particolare era l'Administration Server
3. Questo componente voleva il socket 523 come default; io essendo imbranato
glielo lasciavo ma lui si accorgeva che c'era già qualcuno
3. Ho avviato una volta X senza il KDE e il socket 523 si è liberato
4. Evidentemente era un componente di KDE perchè in modalità failsafe il 523
era libero
5. Una volta completata l'installazione di DB2 fuori da KDE il socket 523 non è
più stato occupato (penso che sarà occupato durante l'uso dell'Adm server)
6. Siccome non compare più come connesso non so nemmeno chi l'usase prima.

	Domandina:
C'è qualche relazione tra i socket UNIX e il sysV IPC? Visto che questi possono
funzionare solo in locale (l'avete detto voi), sul mio sistema ce ne sono un
sacco in uso da qualcosa in cui compare "X", so che X in locale cerca per
default connessioni mediante IPC e io l'ho complilato nel kernel (era
consigliato...) sembra una deduzione logica? Se è così questo è un grande passo
da parte mia per capire come far funzionare la comunicazione interprocesso
senza disturbare il TCP (che mi sta antipatico: non lascia spazio al suo
fratellino UDP!)

							Grazie immense
							Vernia Damiano

						    Dimenticavo: Ciriciao!