ADSL? Si puo`?

Manfred Caruso manfred a numerica.it
Lun 4 Dic 2000 11:53:07 UTC
At 11.56 02/12/2000 +0000, you wrote:
>    Parlano di "Speed Touch Home" con scheda di rete Ethernet 10 Base
>T, "Speed Touch USB Manta", "Speed Stream USB". Sempre ammesso che
>siano marche di modem, il mio problema sarebbe quello di prendere un
>modem compatibile sia con Windows (98/NT4) che, ovviamente, con Linux!

Il suddetto modem Alcatel Speed Touch Home e' compatibilissimo con linux
(ovviamente la versione ethernet).
Lo uso da giugno senza nessun problema con il PPTP (quest' ultimo un po
bacato, ma funzionante).

>  Ma allora la domanda e`: e
>per poter collegare gli eventuali altri pc? Dovrei mettere 2 schede di
>rete? Mmmmh: mi sa di si`...

Schemino della mia attuale configurazione:

ADSL <--> MODEM <---> (eth0)Linux(eth1) <--> Hub <---> Pc1... etc

Scusami per lo schemino un po handicappato, ma volevo far stare tutto in
una riga :)
Riassumendo, ho 2 schede di rete (eth0: 10.0.0.x ed eth1:192.168.0.x) con
la prima vado direttamente al modem ADSL, mentre con la seconda arrivo all'
hub sul quale sono attaccati altri pc con vari sistemi operativi.

>    Insomma:
>    Notizie? Suggerimenti? Idee? Esperienze? Di tutto, di piu`? Ve ne
>sarei immensamente grato.

Per eventuali chiarimenti scrivimi pure in mail, posso spiegarti meglio la
faccenda.

Manfred Caruso
www.BeRToZ.com