applicazione patch aic7xxx-5.1.x

Giuseppe Corbelli cowo a yoda.ing.unibs.it
Sab 12 Ago 2000 15:53:49 UTC
On Sat, 12 Aug 2000, giuseppetrevisi wrote:
> Il Kernel 2.0.36 non riconosce il controller
> Ho scaricato le patches disponibili:
> da aic7xxx-5.1.11-2.0.36 a aic7xxx-5.1.19-2.0.36
> Non vengono installate perche` il confronto e'
> fatto su:
>     AIC7XXX_C_VERSION "5.1.4"
> mentre in /usr/src/linux/drivers/scsi/aic7xxx.c,
> la versione del driver e`:
>     AIC7XXX_C_VERSION "5.1.7"
>
> Ho scaricato la versione 2.0.38 che ha
> AIC7XXX_C_VERSION "5.1.13"
> Con questa versione il controller viene
> riconosciuto ma durante un uso intensivo
> del disco (copia di usr, compilazione del Kernel)
Beh? Cosa succede? :-))

> Le successive (applicabili al kernel 2.0.x) sono
> incrementali da 5.1.20 a 5.1.30
>
> Ho provato ad installare RedHat 6.2 che ha
> AIC7XXX_C_VERSION "5.1.23" e funziona
> bene.
>
> Non posso usare questa versione poiche` ho un
> applicativo che funziona al massimo
> con il kernel 2.0.x
>
> Ho interpellato Doug Ledford
> <dledford a redhat.com> che pero` non ha risposto.
Quell'uomo e' un pazzo ad accettare di sviluppare un driver cosi' critico
:-) Non prendertela ma ha una montagna di roba da fare.

Non sono esperto nell'argomento (la Adaptec mi sta un poco sulle balle) ma
dovrebbero esserci sul sito di ledford sia le patch che il package
completo dei driver. Io sostituirei completamente i driver, per poi man
mano patchare. Oppure partire dal 2.0.38 e andare avanti a patch da quella
versione. Se hai dei casini non scrivere a ledford ma a
linux-scsi a vger. Spesso si parla di questo genere di argomenti.

--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli  -->>  Riding on Linux-2.2.16
  -<! I Never Wanted To Be What They Told Me To Be