Utilizzo del mio server di posta dall'utente finale.

SirPsychoSexy sirpsychosexy a datawell.it
Mer 19 Apr 2000 09:50:24 UTC
Riapro una discussione che ho avuto all'ultimo LinuxDay per capire come
muovermi in certe situazioni che mi capitano.
Allora....come qualcuno sà lavoro in una ditta che vende spazio e pagine web.
Abbiamo clienti abbastanza (per la realtà locale) prestigiosi che spesso
provengono da altri provider.Questi provider fornivano a loro servizio POP3 e
SMTP con una sola macchina.
Ora noi andiamo,gli forniamo POP3 ma non possiamo fornirgli SMTP perchè sarei
costretto ad aprire sendmail al relay verso tutti gli ip delle connessioni
dialup di un dato provider.
Quindi mi chiedo....come fanno altri provider a concedere tale servizio?
Aprono il server al relay completo?
Esistono precise subnet su cui limitare il relay? (Telecom in dialup,oppure
Libero o Tiscali...)
Il problema non è da poco perchè al cliente sembra di avere un servizio
"incompleto" dopo aver pagato fior di quattrini.
Tks

    Giulio

PS: un mio post simile si trova anche su it.comp.sicurezza.unix.....