Unresolved symbol

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Mer 19 Apr 2000 22:11:18 UTC

> da quanto ne so io non e' cosi'...
> a quanto ne so' ci sono dei casini ad accedere a un kernel che
> -compresso- supera i 512k... e' una limitazione del bios.

No... allora il limite dei 16 Mb e' relativo al DMA delle schede ISA...
 nulla di grave laggiu'.

La faccenda del kernel e la differenza fra bzImage e zImage invece e'
 importante: il kernel zimage viene caricato nel 1Mb di memoria e decompresso
 a partire dal secondo... questo e' il motivo per cui linux non funziona
 proprio su macchine con meno di 1 Mb di RAM (non e' una limitazione
 del kernel... e' un problema di boot!). Se il kernel nel 1 Mb non ci sta
 bisogna ricorrere ad una altra tecnica: bzImage...

bzImage is an extension to load kernels directly
above 1 MB, which allows kernels sizes of up to approximately 2 MB

 il BIOS (stavolta) non c'entra...

> tz.. ha parlato lui di ordine..

Bah... fare il boot dalla partizione /usr mi pare perverso... in ogni caso,
 contento tu... [attento al caso in cui /usr e' `dirty', pero'...
 o al caso in cui /usr e' reiserfs :) ]

Ciao,
 lg