RRRR: Script per pppd

mmdd a libero.it mmdd a libero.it
Mar 11 Apr 2000 19:19:17 UTC
Dunque anch'io ho libero pero' i tuoi DNS mi sembrano sbagliati...

file /etc/hosts:

order hosts,bind
multi on

file /etc/resolv.conf:

search libero.it
nameserver 195.210.91.1
nameserver 195.210.91.2

^--- Sbaglio o sono diversi?

Poi digita:

chmod u+s /usr/sbin/pppd

quanto sopra per permettere l'uso di pppd da utente non root

chmod a+rw /dev/ttyS1
--------------------^ ttyS1=com2, ttyS0=COM1

(vedi sopra)

FILE /etc/ppp/options
non cancellare il file ma cancella tutto il contenuto
se lasci lock ti crea problemi con kppp, il resto e' gia' inserito in
uno dei file seguenti.

Compila pap-secrets con:

nome-utente	*	password	*

file nella tua directory home di ogni utente chiamato: connetti

#!/bin/bash
if `/sbin/ifconfig | grep "ppp0" > /dev/null `
then
 echo "La connessione e gia attiva (ppp0...)"
 exit 1
fi
/usr/sbin/pppd \
connect "/usr/sbin/chat -v \
TIMEOUT 9 \
ABORT BUSY \
ABORT 'NO CARRIER' \
'' \\dAT\&F \
OK \\dAT \
OK \\dATZ \
OK \\dATX3 \
OK \\dAT \
OK '\\dATDT 0307501010' \
TIMEOUT 60 \
CONNECT '' " \
user nome_utente \
crtscts \
defaultroute \
0.0.0.0:0.0.0.0 \
passive \
modem \
debug \
lock \
idle 360 \
/dev/ttyS1 \
115200 -d -detach &

Come puoi notare non ci sono le opzioni mtu e mru... per me non
servono!
Cambia nome_utente con il nome che hai messo in pap-secrets

Per chiudere la connessione file chiamato: chiudi

#!/bin/bash
kill -INT `head --lines=1 /var/run/ppp0.pid`

poi digita:

chmod +x chiudi
chmod +x connetti