Masterizzatore

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Lun 10 Apr 2000 18:17:32 UTC

> Ciao
> oggi ho bruciato il 4° cd di fila che masterizzo sotto linux... mentre
> stavo masterizzando non stavo facendo nulla, girava solo lo screen saver
> e inoltre la cosa + strana è che il tempo di registrazione dopo il quale
> avviene l'errore è sempre lo stesso..
> questo è il cmd che dò e l'output che ricevo:

[...]
> 1: scsi sendcmd: retryable error
> CDB:  2A 00 00 00 FE DF 00 00 0D 00
> status: 0x2 (CHECK CONDITION)
> Sense Bytes: F0 00 05 00 00 00 00 19 00 01 6A 9E 21 17 00 00
> Sense Key: 0x5 Illegal Request, Segment 0
> Sense Code: 0x21 Qual 0x17 (logical block address out of range) [No
> matching qualifier] Fru 0x0
> Sense flags: Blk 0 (valid)
> cmd finished after 0.110s timeout 40s
[...]
> cdrecord: fifo had 5113 puts and 4986 gets.
> cdrecord: fifo was 0 times empty and 4890 times full, min fill was 96%.

direi che sicuramente non si tratta di un problema di buffer underrun.

Domanda (forse banale): hai provato con una MARCA diversa di CD...?
 dopo le mie recenti esperienze ho scoperto che alcuni firmwares hanno
 problemi non da poco con CD che `non riconoscono' (lo so, non dovrebbe
 succedere ma...) e talvolta provocano errori di questo tipo.
Cosa succede sotto windows?

 [una altra possibilita' e' un baco a livello di layer SCSI, ma tenderei
 ad escluderla. Che kernel usi? ]

Ciao,
 lg