R: sistema 36 IBM

OSCHE7 enzo_iodice a bipop.it
Mar 4 Apr 2000 17:05:21 UTC
Vorrei ben vedere se si riprendeva indietro l's/36: è stata la prima
'macchina' sulla quale ho lavorato (avevamo già anche un as/400 e un ibm
4381) nel lontano 1990; tra l'altro era già stracollaudata a quei tempi.
il primo hd che ho visto sostituire (mi sembra fosse 200mb) era grande come
la ruota di scorta anteriore di un auto di formula uno, e ci sono voluti 2
tecnici ibm per sollevarlo :).
ne hanno anche fatto versioni fisicamente + piccole (di s/36), quella che
usavo io era grossa quasi quanto una fiat panda e usava i floppy da 8
pollici con, grande innovazione, il caricatore multiplo (fino a 3 caricatori
da 10 floppy).
ho un video tape da qualche parte se a qualche nostalgico interessa :).
se hai una nonna con il pollaio potrebbe tornare utile, per lo meno non
sprechi la corrente inutilmente :)))))
scherzi a parte:
io personalmente non sprecherei risorse preziose x riciclare hw di quel
tipo: i cablaggi sono grossi e pesanti, non sono ovviamente grafici,
dovresti andarli a reperire in qualche vecchio magazzino dove -spero- li
abbiano già tritati, il mouse non esiste, i 'floppettoni' da 8 pollici li ho
attaccati in garage come quadri, la manutenzione a livello di hw non la
fanno più, e se l' s/36 che aveva questa azienda è come quello che usavo io,
e non è la versione mini, probabilmente in camera tua non ci stà

Gilles ;)

ps: se hai tempo e voglia dacci una mano con altri progetti a mio avviso +
interessanti.
(non prenderla come una offesa, la mia è solo una considerazione personale.
grazie ;)