Oggetto: Re: LPD , LPR , Server di stampa , ecc.

alessandro.fusari a siber.it alessandro.fusari a siber.it
Lun 3 Apr 2000 09:37:32 UTC
Ciao a tutti !

>allora ti consiglio di mettere le stampanti su una rete diversa da quella
>dei pc... senno' le stampe ti saturano tutto...
Nessun problema di performance ... dorsale 1Gb per i server e 100 Mb per i
clients .
E' poi la stampa in se è lunga ... e non mi va che gli utenti lascino i pc
in attesa ceh le stampanti completino gli spool .

>cosi' la macchina linux fa da gateway alla rete delle stampanti e non
>va a rompere a quella penso gia' carica dei pc...
? ... bè  non stò usando degli hub da 24 porte ... uso un catalyst 5500 che
è già saturo di schede ma non in performace  ... dovrei prenderne un
secondo ... per il momento investimenti così non se ne parla . Cmq potrebbe
essere un' idea ... posso provare con del materiale Token :-)

>(nel caso di serva, le code remote dell'lpd del jetdirect multiporta si
>chiamano raw1, raw2 e raw3 ; cosi' puoi evitare quell'odioso software che
ti
>viene dato dalla hp...)
Si lo evito volentieri .... anche in NT uso LPR :-)

>prima di rispondere a questa mail, verifica di aver disabilitato i
messaggi in
>html. sono inutili, dispendionsi e fastidiosi. e pure maleducati.

Chiedo scusa ... non piacciono neppure a me ... ma in ufficio uso Notes 4.6
... che dovrebbe già mandarli in plain text ... forse è stato il netscape
di casa ... controllo e sistemo .... scusate .