Aiutami!!!

Alessandro Fusari alessandro.fusari a tin.it
Sab 1 Apr 2000 14:30:36 UTC
>Infine,
> per un server NON servono due schede di rete (lo ripeto di nuovo);
> se ti serve una macchina con 2 IP ma sulla stessa LAN, allora puoi
> usare le opzioni di aliasing del kernel
>/sbin/ifconfig eth0:1 secondo_ip ...
> se le reti sono FISICAMENTE separate, e' possibile implementare una
> soluzione di tunneling e/o comperare una altra scheda (50k lire di costo)
> e settare la macchina per il bridging, ma questa e' una soluzione che non
> penso sia necessaria nel caso sopra presentato.

Credo che si riferisca ad un firewall ... una scheda con ip sulla lan e
l' altra scheda sulla rete del provider con la classe di ip che ti viene
assegnata ... questa soluzione funziona bene . Ricordo che con un 486
... una suse 5.0 nel 97 facevo navigare 100 persone :-) ... poi squid ,
masq , dns chace facevano tutto il resto . Il router era un vecchio
Motorola Token Ring ISDN :-) ... che bei tempi !