Oggetto: RE: Oggetto: Re: Oggetto: RE: LPD , LPR , Server di stampa , ecc.

Alessandro Fusari alessandro.fusari a siber.it
Sab 1 Apr 2000 09:51:05 UTC
Ciao .

> Strano...
>  nel senso che l'export via NFS della directory di spool e' inutile
>  a meno che tu non voglia MONTARE quella directory sull'host remoto...
>  il sottosistema NFS e' indipendente dal sistema di stampa (LPD)

Meglio così ... all' inizio non avevo nemmeno installato nfs sul server
di stampa .

>  Riguardo i problemi della coda: un tentativo rapido potrebbe essere
>   controllare che gli hostnames di quanto hai messo in /etc/hosts.lpd
>   si risolvano correttamente e poi tentare un telnet diretto da una

Bè si si risolvono bene ... ma il file /etc/hosts.lpd ha una sisntassi
particolare ?
... io ho messo un ' elenco semplice si nomi hosts :

sap-1.siber.it
sap-2.siber.it
sap-3.siber.it
server1.siber.it
server3.siber.it
server12.siber.it

... è corretta o sbaglio ?
... e se volessi consetire a tutti di stampare ?

> macchina
>   remota alla porta 515 del server:
>  una risposta
>  malformed from address
>  testimonia problemi di configurazione nei files di accesso

Lo provo lunedì questo .

>  mentre se il sistema ti lascia entrare, ma non stampa nulla, allora
>  il pasticcio e' a livello di demone/printcap.

Il file printcap non l' ho creato manualmente ... ho usato il tool di
configurazione della rh 6.2
... era molte le stampanti da inserire ... ho preferito farlo così ? ...
pensate possa influire ?