KPPP e RH6.0

Orazio Scalia orcs a freemail.it
Gio 23 Set 1999 15:59:17 UTC
Ho provato ad installare ad un amico la rh6.0 , ma ho riscontrato dei problemi
nell'utilizzare da utente il kppp per la connessione internet.
Io utilizzo ancora la 5.2 e finchè non mi deciderò a scaricare i sorgenti delle
glibc 6.0 non pensserò alla 6 , troppi pacchetti "vecchi" non funzionano con le
glibc della 6.0.
Stavo dicendo che il kppp , oltre a dover essere configurato , necessita delle
piccole configurazioni nei file di /var per poter bipassare la sicurezza; ho
settato in questo permessi più blandi ma il pppd mi muore lo stesso quando deve
essere stabilita la connessione ( questo non succede se la connessione viene
fatta da root).
Ho sempre trovato kppp molto comodo rispetto agli script , nella 5.2 dovevo solo
togliere un lock nel file options di /etc/ppp e settare il bit di suid a pppd.
Vorrei sapere se qualcuno di voi riesce ad utilizzarlo (anche un altro mio
amico ha avuto lo stesso problema ed è ritornato alla 5.2) e sa darmi qualche
indicazione.

Grazie

PS

Il problema che avevo con DosEmu era proprio dovuto al FreeDos che non supporta
lredir sul disco linux.