Trovata soluzione

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Lun 20 Set 1999 13:02:44 UTC
Ganimde wrote:

> Ciao Linux users di tutto il mondo !
>
> Qualche tempo fa scrissi ....

bravo.
cosi' adesso gli pseudo terminali non ti andranno piu'.
le pty servono a programmi tipo xterm e rxvt per funzionare.
se sei fortunato ti funziona ancora tutto, ma non c'e' da essere sicuri che
future release di tali programmi funzionino ancora, soprattutto se utilizzi
programmi gia' compilati.

coerentemente...
:)
quanta ram avresti risparmiato?
nella documentazione del kernel risulta che:

  When not in use, each additional set of 256 PTYs occupy
  approximately 8 KB of kernel memory on 32-bit architectures.

non penso che un incremento di 8k possa influenzare cosi' tanto l'occupazione di
memoria del kernel, a meno che tu stia tentando di compilare linux su un palm
pilot.

:)

(a chi interessasse.. l'ultima non e' una battuta... su un palm 3 con scheda di
memoria aggiuntiva si puo' far girare linux!!)

             ^^^
            ecco che cominciano i casini....

> Nessuno mi rispose ...

io penso di aver letto tutte le mail che sono passate in questa lista da almeno
6 mesi... e non mi ricordo questa, comunque, dato che mi riesco a dimenticare
anche il giorno del mio compleanno... :)

> come al solito quello che succede a me non succede mai a nessuno !

hehe.. non preoccuparti.. a me capita anche di peggio!!!

> Cmq la soluzione l' ho trovata : problemi
> risolti con la nuova versione di MC . Ho installato la 4.5.38 : problema
> risolto !

probabilmente hai compilato il pacchetto.. e quindi il `./configure' si e'
accorto della carenza delle pty e ha deciso di sfruttare la vecchia modalita'.

ciao!
--
marco ghidinelli icq: 23131195
"the enemy of my enemy is my friend"