Problemi con il kernel 2.3.10

SirPsychoSexy srpsychosexy a exploit.it
Sab 18 Set 1999 16:33:08 UTC
Luca Giuzzi wrote:

> Ciao,
>  riguardo la faccenda del char-major-4 una domanda: sei sicuro che il
>  resto funzioni? 4 e' il major device number per le consoles virtuali
>  che e' bene siano SEMPRE compilate all'interno del kernel a meno di
>  situazioni particolari quali `sistemi embedded' o applicazioni
>  particolarmente esotiche. Il supporto per i terminali virtuali
>  (questa dicitura e' sinonima della precedente) e' opzionale nei kernels
>  2.3, ma e' bene sia lasciato attivato... per cui forse la soluzione
>  migliore e' una ricompilazione del tutto con la opzione opportuna.
> [...]

Tutto funziona perfettamente...
Il problema è che anche con quella stringa non c'è niente da fare...mi
da lo stesso quel messaggio...non capisco proprio.
Una domanda: ho dato un occhiata al conf.modules e mi pare di capire che
il major-4 e il 5 sono quelli della seriale.E' possibile?
Se fosse così tutto si potrebbe ricondurre al fatto che una seriale
viene vista ma in maniera anomala,forse per il fatto che esiste la porta
infrarossi (al boot mi dà una seriale 16550A e una 8000 e qualcosa...e
forse questa è l'infrarossi...).
Comunque anche aggiungendo un alias char-major-4 off il messaggio
compare lo stesso.

			Giulio

--
WinErr: 00F Unexplained Error - Please tell us how this happened.
WinErr: 01B Illegal Error - Next time you will get a penalty for that