Kernel patch

alex a kermit.ing.unibs.it alex a kermit.ing.unibs.it
Lun 6 Set 1999 12:37:53 UTC
Essendo un  utente novellino di Linux ho provato per la prima volta ad
installare delle patch e ho avuto subito dei problemi: descriviamo un po'
cio' che mi e' successo.
Ho tirato giu' la patch patch-2.2.6.gz dal sito www.kernel.org, poiche' io
ho la versione 2.2.5 del kernel e quindi da quel che ho capito posso
aggiornarla solo con la patch successiva.
Questo file l'ho piazzato in /usr/src e ho eseguito il comando
gzip -cd patch-2.2.6.gz | patch p0
come ho trovato scritto di fare. Ad un certo punto ha iniziato a chiedermi
una domanda che adesso non ricordo (del tipo File to ...qualcosa:) e
premendo io enter mi appariva un'altra domanda skip this file[y].
Ha questo punto ho abbandonato e ho provato a usare lo script
/usr/src/linux/scripts/kernel-patch (o patch-kernel) che ha iniziato a
funzionare poi pero' mi ha di nuovo posto le stesse domande per parecchi
file.
Alla fine mi sono trovato con la directory linux-2.2.5-15 (e le sue
sottodirectory) piena di file .rej che mi sembra di aver capito che non
sono dei file "buoni". Ci sono anche dei file .orig che immagino siano
quelli che dovevano essere ripiazzati.
A questo non punto mi sono fermato e non sono andato avanti nella
procedura che dovrebbe portarmi alla compilazione del kernel aggiornato
(dico dovrebbe perche' visti i risultati avuti finora...): qualcuno puo'
per favore aiutarmi?
Grazie Ale.