Arrivo!!!

MD mmdd a libero.it
Sab 30 Ott 1999 18:11:18 UTC
Buongiorno.

finalmente ho trovato "mezz'ora" da dedicare al LINUX...
Ho scoperto che:
1)...Non e' adatto a chi non e' portato all'informatica in generale
2)...Non e' adatto a chi ha fretta...
      (Spero... di non far parte neanche della seconda categoria.)
3)...E' auspicabile che la sua diffusione cresca nonostante questi difetti,
tempo fa ho provato a usare per la prima volta windows NT e facendo
esclusivamente operazioni lecite sono riuscito a inchiodare il computer in
modo irreversibile dopo solo 5 minuti di utilizzo, con il Suse l'unico modo
che ho trovato per mandarlo in crash e' stato... cancellare la partizione di
SWAP! e questa sicuramente non e' un'operazione lecita!

Dunque qualcuno puo' risolvere con linguaggio da principiante questi miei
problemi/dubbi
(ne sarĂ² grato)  :)

1)...Ho creato un dischetto di Boot tramite il Vs. CD Redhat 6.0, subito
dopo la prima schermata e aver schiacciato il fatidico [ENTER] il mio
computer si blocca dopo aver visualizzato qualche puntino [....]
2) ...il giorno dopo ho chiesto chiarimenti in proposito a un tecnico
RED-HAT visto in fiera a MILANO, il quale mi fa notare che il problema e' il
mio computer (pentium II 400 MHz overclock a 500MHz e bus a 125MHz anche se
perfettamente funzionante con windows98 e temperatura ambiente di 40gradi)
3) ...la sua risposta non mi convince, quindi c/o McGrawHill acquisto il
SUSE 6.2 (anche perche' mi serviva un manualetto per iniziare), il quale sul
mio computer si installa benissimo anche in versione semi-completa, tranne
l'ultima opzione di YAST, che mi da come errore diverse dipendenze non
risolte e non risolvibili in modo AUTO.
3.5)... l'installazione di SuSE 6.2 non la porto comunque a termine perche'
e' semplicemente eterna... volendo installare una rete di tre computer,
accesso a internet, KDE, GNOME, linguaggi ed emulatori, quali opzioni di
YAST dovrei scegliere?
4)... Ho poi risolto il problema di RED HAT attivando da BIOS lo Start da
CD-ROM e caricandolo dal CD... come mai?
5) ...Usando Sax e configurando la scheda video Matrox millenium I (2MVRAM)
a 800x600 e 24bit ottengo dei pixel color rosa instabili anche se lo schermo
e' leggibile, va tutto bene con la stessa risoluzione ma con 16bit o 32 bit.
6) Nel mio sito ho gia' inserito dei link a siti web sia italiani che
stranieri per il Linux, ma non posso sapere se manca qualcosa di
fondamentale o comunque utile.
6.2) Le partizioni sul mio hard-disk IDE sono:
Cilindri    Contenuto
0-866       Win98
868-870   /boot
871-1799 Estesa dove:
871-903   Swap
904-1799 /
Il lilo e' installato nel primo cilindro di /boot, lo scambio della
partizione attiva tra win98 e /boot lo faccio con partizion magic, tutto
sembra OK, c'e' qualcosa che non va?

P.S. Non rispondete necessariamente a tutti i vari problemi, al momento sto
rilegando il manuale SuSe che dopo averlo aperto due volte mi si e'
sfasciato... dopo dovrei potermela cavare... grazie comunque per
l'attenzione.

   Montresor Daniele: http://utenti.tripod.it/DAEL