problema scheda audio cs4232 e kernel 2.2.13

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Sab 30 Ott 1999 13:16:06 UTC
Sergio Visinoni wrote:

> salve a tutta la ML,
> il mio problema e' questo: fino a poco tempo fa usavo un kernel 2.0.38
> (su Debian 2.1) con supporto modulare per la mia scheda audio - una
> crystal csa4232 - senza nessunissimo probelma, il suono funzionava
> perfettamente.

avuta anchio.. tutto ok..

> Di recente ho preso l'infausta

(???)

> decisione di passare al kernel 2.2.x,  se il supporto per questa e'
> compilato all'interno del kernel
>
> Oct 29 20:06:26 maniac modprobe: can't locate module sound-slot-0
> Oct 29 20:06:26 maniac modprobe: can't locate module sound-service-0-3

== non trova un modulo.. metti
..
..
alias sound-slot-0 none
alias sound-service-0-3 none
..
..
in etc/conf.modules

> se invece lo compilo come modulo (cosa che ripeto funzionava
> perfettamente con il kernel vecchio, e quindi non si tratta di un
> problema di conf.) oltre a mandarmi gli stessi mex su xconsole, non
> funziona un cavolo, riesco semplicemente ad ascoltare i CD e
> controllarne il volume con il mixer, mantre con x11amp non si riesce a
> suonare nulla (mp3, wav, etc.).

in questo caso sta cercando i driver e devi dirgli che tipo di scheda hai..
metti un
alias sound-slot-0 'nome_modulo_che_caricavi_con_l'altro_kernel'
alias sound-service-0-3 'nome_modulo_che_caricavi_con_l'altro_kernel'

> ed anche per una questione di principio: se funzionava prima,
> non vedo perche' non dovrebbe fungere anche ora.

ottimo ragionamento!
(non e' win.. e' linux...)

se dai un occhio in
usr/src/linux/Documentation/sound/CS4232

trovi che modulo caricare...

--
yahoo!! la mail funziona!!!!  | marco ghidinelli icq 23131195 |
non ne dubitavate vero??????  |       marcogh a atdot.org       |