disco scsi

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Mer 27 Ott 1999 23:23:24 UTC
Damiano Busi wrote:

> Ciao a tutti :
> Ho da poco installato sulla mia macchina RedHat Linux 6.1 una controller
> scsi adaptec aha2940uw e due dischi scsi da 350 mb e 500 mb.La controller e'
> stata rilevata dal sistema al boot ma non riesco a montare i due dischi
> all'interno del filesystem : qualcuno mi puo' gentilmente dare qualche
> piccolo consiglio??

ma.. e' stato rilevato il (non mi odiare se uso il maschile!!) controller scsi
al boot o e' stato rilevato il controller che __POI__ ha rilevato i dischi??

i dischi sono settati con id diversi?

il canale e' stato terminato? (hasta la vista, baby!)

vedi i dischi da qualche altro os?

> Volevo chiedere inoltre se non esiste un metodo in Linux per visualizzare i
> contenuti e la presenza delle unita' disco come avviene nell'fdisk del dos.

fdisk c'e' anche per linux, e ti dice tutto quello che ti dice quello del dos,
ed e' notevolmente piu' avanzato...
oppure c'e' cfdisk.. che va benissimo lo stesso, o anche altri...

--
yahoo!! la mail funziona!!!!  | marco ghidinelli icq 23131195 |
non ne dubitavate vero??????  |       marcogh a atdot.org       |