Maya su Linux: si comincia ;))))))

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Mar 12 Ott 1999 23:36:17 UTC
... questa e' una grande notizia! Mi fa piacere vedere che anche per la
grafica ed il rendering professionali linux sta diventando una piattaforma
`ben fornita'...
Ora: Iris Performer e' disponibile (e il download era `free')... se solo
 ci fosse una versione GPL completa di OpenInventor... (mi risulta che
 esista un OpenInventor per linux, ma non gpl... ) ...
 [Wavefront e' una ditta controllata da SGI e forse questo e' uno dei motivi
  della decisione; Maya e un programma di rendering/modellazione avanzato...
  abbastanza costoso, a dire il vero, in quanto il prezzo base del software
  -senza moduli aggiuntivi- si aggira sui 10000 dollari americani, ma
  sostanzialmente e' anche lo standard per la realizzazione/produzione di
  effetti speciali...]

Ciao,
 lg