linux user group brescia

immagine del castello

Archivio della mailing list

(Fwd) help, pppd

Maurizio Paolini paolini a dmf.bs.unicatt.it
Mar 12 Ott 1999 06:37:48 UTC
Consiglierei di provare a fare le cose a mano con "minicom", dal log dei
messages e' chiaro che lo script di connessione non fa piu' niente dopo
che ha ricevuto (con successo) la stringa "CONNECT", che significa che
il modem remoto ha risposto alla chiamata.  Puo' pero' essere necessario
dare qualche ulteriore comando al modem remoto; ad esempio nel caso
della nostra connessione in Cattolica lo script "ppp-on-dialer"
proseguirebbe cosi':

[...]
        CONNECT         '\n'                            \
        TIMEOUT         6                               \
        ogin:--ogin:--ogin:     $ACCOUNT                \
        assWord:        $PASSWORD                       \
        '>'             ppp

cioe' al CONNECT viene spedito un <ENTER>, si aspetta il prompt di
"login", si inserisce il proprio codice di accounting, e poi la
password, ed infine si da il comando "ppp".

Tutto questo e' specifico del provider, ed il modo migliore e' appunto
provare a mano con "minicom" e vedere cosa succede.  Quando si riceve
sullo schermo un sacco di porcherie, vuol dire (forse) che e' partito
il ppp remoto, ed e' quindi terminata la fase che dovra' essere gestita
dal "chat".

In genere i provider forniscono l'analogo script da usare sotto windows,
dargli un'occhiata potrebbe essere una cosa saggia da fare...

mp




Maggiori informazioni sulla lista Lug