Multivideo

Gabriele Villi gvilli a lycosmail.com
Mer 24 Nov 1999 07:45:38 UTC
> Franco Scotuzzi wrote:
>
> Salve a tutti ,
>
>  Volevo sapere se esiste la possibilità sotto Linux di avere + schede
> video installate sulla macchina , e se e' possibile destinare ad ogni
> scheda un programma X diverso.

Io ci ho provato tempo fa. Esiste un software (a pagamento)che si chiama
metroessp o qualcosa del genere. Costava circa 40 dollari (un anno e
mezzo fa). Esistono in rete anche le versioni free, ma sono obsolete e
non supportano tutti i chipset.
Inoltre ho letto sul sito ufficiale di XFree che la versione 3.x NON
supporta piu' di una scheda grafica contemporaneamente, cosa che fara',
invece, la versione 4.0 di XFree. Non so quando verra' rilasciata.

Non resta che attendere. Nel frattempo puoi fare un giro sul sito di
xfree per vedere se ci sono novita' (le mie informazioni sono vecchie di
quasi un anno!!!)

Ciao.