librerie...

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Sab 20 Nov 1999 14:41:27 UTC
lo posto perche' mi sono trovato nei casini.. e ho perso molto tempo, e spero di
risparmiarlo a qualcuno nel caso si trovi nella stessa situazione!!

ho dovuto utilizzare sotto linux un programma gia' compilato da altri senza
sorgenti disponibili.

tale programma si rifiutava di funzionare lamentandosi sulla carenza nel mio
sistema di una libreria...

la libXt.so.6

che ovviamente era installata.

dopo lungo tempo ho capito che tale programma era stato compilato con le
librerie libc5... e quindi non si linkava con le librerie di sistema versione
glibc6.

il problema e' dovuto ai vari programmi ldd, ldconfig, che non informano sul
fatto di aver trovato una libreria si' giusta, ma di una versione diversa...

se vi doveste trovare in una situazione simile, date un occhio di aver
installato "compatibility libraries"!!

ciao!!
--
R$+@$=W -> sendmail.cf file \/     icq 23131195
~}#!}!} -> pppd noise       /\ marcogh a atdot.org