Scheda di rete etherlink III

Andrea Alberto aandrea a kernit.ing.unibs.it
Mer 17 Nov 1999 15:23:51 UTC
Luca Giuzzi wrote:

> la cosa e' strana: io ho la medesima scheda di rete e non ho problemi
> (a parte il fatto che l'autodetect media type, che dovrebbe evitare tutto questo
> non funziona)... ti consiglio di disattivare l'interfaccia (sei sicuro che sia
> eth1 sulla tua macchina? hai due ethernet? Se e' il caso, sei sicuro che
> le tabelle di routing siano corrette? Forse il problema e' quello) prima
> del cambio di tipo connessione e riattivarla dopo con un
> ifconfig eth0 down up

Adesso funziona .. anche se un po' a stento.
Il comando che mi serviva era

	ifconfig media 10base2

Ma anche questo da solo non bastava.. infatti pare ci sia un problema di
contatti sulla connessione del cavo alla PCMCIA.. cosi' devo posizionare
correttamente presa e spina in modo che il contatto funzioni..
Qualcuno sa quanto costera' nuova questa scatoletta che mi permette di
collegare la PCMCIA 3com sia ad una presa COMBO (10base2) che ad una
coassiale (10baseT)?

Ciriciao
		Andrea