Promblemi con il PPP RedHat 6.1

Alfredo Quartini quarto a numerica.it
Gio 11 Nov 1999 07:01:52 UTC
Ciao,

immagino che molti di voi usino RedHat 6.1 ed il pacchetto ppp ditribuito
con essa (se non sbaglio 2.3.10-1).
Io ho seguito "le solite procedure" di configurazione ma tutto cio' che
ottengo e' il seguente nel syslog:

Nov 11 06:13:19 ettore modprobe: can't locate module char-major-108
Nov 11 06:13:19 ettore pppd[1034]: The remote system (numerica) is required
to authenticate itself but I
Nov 11 06:13:19 ettore pppd[1034]: couldn't find any suitable secret
(password) for it to use to do so.

Leggendo la documentazione in /usr/doc/ppp ho visto che tale versione del
pacchetto e' stata "progettata" per i kernel 2.3; o sbaglio ? (io ho il
2.2-13). Questo significa qualcosa ? Ho provato a creare anche il device
suggerito ma niente ed il modulo sembra non esistere.

Alla fine ci ho rinunciato ed ho reinstallato il pppd della RedHat 6.0
(versione 2.3.7) e tutto ha funzionato immediatamente. I file di
configurazione sono stati sempre tali e quali.

Qualcuno mi sa dire dove sta il problema ?

A. Quartini
quarto a numerica.it