Arrivo!!!

Rossi Giuseppe Giuseppe.Rossi a TFL.com
Mar 2 Nov 1999 08:04:37 UTC
Penso che inchiodare NT dopo 5 minuti, sia un bel record! (a me capitava sì,
ma con la Beta di NT 3.1!!!). Evidentemente ci sono dei drivers o delle DLL
che vanno in conflitto tra di loro e inchiodano il sistema, oppure si sono
fatte delle modifiche (tipo configurazioni di rete) senza riapplicare il SP.
Esistono istruzioni ben precise per ottenere un sistema NT perfettamente
stabile (tipo il mio), reperibili in giro sulla Rete. Uso NT su portatili da
circa 2 anni e non ho mai avuto Schermi Blu o blocchi irreversibili. E'
capitato a volte, con macchine meno recenti, di avere crash del sottosistema
grafico ma, contrariamente a quello che pensano tutti, non c'è bisogno di
fare il reboot della macchina: basta un semplice logoff e quindi nuovamente
logon.
Ad ogni modo, la maggior parte degli schermi blu sono dati da un banco di
RAM non perfettamente funzionante. A me è capitato in azienda su alcuni PC
e, dopo la sostituzione della RAM, non ho più avuto problemi. Altre volte
sono causati da una non corretta installazione del software, altre da
incompatibilità. Ad esempio, se si ha NT con SP3 e McAfee Viruscan 4.02,
dopo un pò di tempo che si lavora, esce il Dr. Watson che segnala unm
excepiton error sul modulo Vshield.exe. Soluzione? Applicare il SP4 di NT e
aggiornare l'antivirus alla 4.03a. Ma già la prima risolve il problema. Lo
so per esperienza e anche per info ricevute da McAfee e Microsoft.
Con questo non voglio dire che NT sia meglio di Linux ma che, come questo
O.S., ha bisogno di attenzione nell'installazione e tuning in fase
operativa. Per Win9x son d'accordo con Voi: non è un O.S. serio!!!.
Ciao, GR