gestori di finestre su redHat 6.0

Marco Ghidinelli marcogh a atdot.org
Dom 30 Maggio 1999 17:57:11 UTC
Giancarlo Laffranchi wrote:

> Ciao a tutti
>
> dopo la delusione di non poter vedere ed usre la XTerm con Gnome ho
> provato a farlo anche con tutti gli altri gestori a bordo....niente di
> niente, l'unico che mi permette di farlo e' KDE, con AfterStep lancianco
> [XTerm] da mennu compare a video per una frazione di secondo e poi
> scompare, con FVWM2 niente, con WMaker niente.
>
> Perche' succede sta' cosa? Con la 5.2 non si e' mai verificato un
> problema simile.

ok... qui si va nella magia nera..
per aprire un xterm si devono avere dei pseudoterminali liberi...
questi erano nella versione dekl kernel 2.0 in /dev/ptyNN
nella 2.2 hanno aggiunto un supporto per un tipo diverso di pseudoterminali...
gli unixPTY...

forse hai qualcosa di csonfigurato li....

purtroppo non me ne intendo molto.. .ma magari qualcuno piu' sgamato c'e'...

--
   First, they ignore you. Then they laugh at you.
   Then they fight you. Then you win.