R: Progressi nello studio: Lilo

Riccardo Richini richinir a globalnet.it
Lun 10 Maggio 1999 06:55:22 UTC
-----Messaggio originale-----
Da: Marco Ghidinelli <marcogh a atdot.org>
A: l.giuzzi a dmf.bs.unicatt.it <l.giuzzi a dmf.bs.unicatt.it>
Cc: lug a dmf.bs.unicatt.it <lug a dmf.bs.unicatt.it>; Richini Riccardo
<richinir a globalnet.it>
Data: lunedl 10 maggio 1999 1.37
Oggetto: Re: Progressi nello studio: Lilo

ATTENZIONE!!!
Il messaggio "virus warning" secondo me non h normale!!
se tu (come penso) hai creato un file "bootsect.linux" o qualcosa del genere
nella root della prtizione NT, file che hai creato mediante un dd
if=`partizione
in cui hai installato linux` of=bootsect.linux...
allora il virus warning __NON__ dovrebbe apparire!
se hai fatti in questo modo, tu non hai scritto niente nel boot sector del
tuo
sistema!!!

Se hai fatto qualcosa d'altro, il messaggio e' giusto che esca, ma ti deve
uscire una sola volta in fase di installazione. (ma dubito che tu abbia
fatto in
questo modo... perche' da quanto ne so quando NT trova un boot sector
modificato
{non da un virus, ovviamente!!!!} si ferma con un "inaccesible boot
device!!!").

Fammi sapere come l'hai installato!!!

Ho effettivamente creato il file "bootsect.linux" con il comando dd
if=/hdann/ ecc..., l'ho caricato nella directory c:\ di NT ed ho modificato
il file boot.ini aggiungendo: "c:\bootsect.linux\="Linux Debian". Il
messaggio 'virus warning' h apparso subito al primo avvio di linux. Facendo
partite linux dopo un shutdown di NT, il problema non sempre si manifesta.

Garzie infinite per l'aiuto.
Riccardo Richini