Prograssi nello studio: Lilo

Riccardo Richini richinir a globalnet.it
Ven 7 Maggio 1999 15:51:05 UTC
Finalmente dopo giorni e giorni di 'addestramento Linux' con boot da
dischetto mi sono (finalmente!) deciso a realizzare un boot da HD sfruttando
l'OS loader di NT. Incredibile ma vero ha funzionato tutto al primo
tentativo. L'unico neo h la segnalazione di un possibile virus da boot
durante il caricamento di Lilo, dopodiche' mi viene chiesto se continuare o
meno il caricamento del SO. Sono piy che sicuro dell'assenza di virus dal
sistema perchh non ho mai rilevato, ne rilevo tutt'ora, comportamento
strani. Avevo letto (non ricordo dove) che alcune distribuzioni potevano
rilevare il boot da floppy come un possibile attacco da virus, ma non ho mai
letto niente di simile per quanto riguarda il boot da HD. Intendiamoci:
sapendo che non ho virus sul sistema rende la cosa solo un' po scocciante,
pertanto vorrei sapere se c'e una spiegazione logica.

Grazie a chiunque abbia una risposta da darmi.

Riccardo Richini