Conferenze e altri progetti

Enrico Colombini erix a mclink.it
Mar 23 Mar 1999 17:22:43 UTC
>Vorrei inoltre ringraziare Enrico Colombini (anche se non sono d'accordo con
>lui per quanto riguarda la difficoltà di introdurre Linux in una scuola
>superiore) perché ha lanciato proposte concrete per quanto riguarda il primo
>"Linux Day".

Piu' che felice di essere smentito dai fatti, ovviamente! :-)

La tua proposta di seminario non mi sembra malvagia; c'e' molta carne al
fuoco per una sola seduta, ma se l'obiettivo e' una panoramica informativa,
probabilmente ce la si puo' fare.

Ah, per la serie "Linux a casa", su almeno un PC ci dovrebbe stare qualche
bel gioco, ad esempio anche (ma ovviamente non solo) dall'ottima dotazione
della... oddio ora mi confondo, era la SUSE 5.2? Dopotutto sono anche (?)
i giochi che hanno fatto diventare quasi un monopolio prima il DOS e poi
Windows per l'utente privato.

Sarebbe forse anche utile distribuire un questionario (anonimo per non
avere problemi con la privacy) del tipo "dove hai sentito parlare di Linux?",
"che lavoro fai col PC?", "che SO e che programmi usi?", ecc., in modo da
aggiustare il tiro (o la pubblicita' ai seminari) nei successivi incontri.

A proposito di pubblicita', quando ci saranno una data fissa e un volantino
posso contattare il locale Computer Discount... magari riesco pure a
convincere il capo a venire, ma non fateci troppo conto. Direi che informare
chi vende i PC puo' essere efficace, probabilmente piu' che convincerli a
prori a mettere un PC con Linux acceso in negozio (quello viene dopo).

  .Erix.