Manifestazioni

r_valetti a iol.it r_valetti a iol.it
Lun 22 Mar 1999 07:56:35 UTC
> per standard microsoft intendi quegli standard ben definiti e precisi,
> liberamente utilizzabili da tutti, per cui col variare di una versione
> di programma, il fortunato utente, non puo` piu` leggere cio` che ha
> scritto una settimana prima?
> solo un vero idiota perderebbe il suo tempo per supportare questi
> non-standard all'interno di linux.
> il problema non e` il fatto che siano stati partoriti dala microsoft,
> ma il fatto che siano stati fatti per ragioni che nulla hanno a che vedere
> con la comodita` per l'utente.
> [...]
Credo che il punto non sia il fatto che a noi questi 'standard' piacciano piu' o meno
o che siano fatti bene e pensando all'utente o no, ma ildato di fatto inconfutabile
che con le milionate di installazioni ovunque (anche in Italia) si tratta di standard
di fatto da cui non puoi prescindere: se il Ministero manda alle scuole documentazioni
in formato Word, dato per scontato che non credo tu sia in grado di far cambiare
qualcosa in un Ministero, ti ci devi adattare e se il tuo sistema non e' in grado di
leggere queste documentazioni prova tu a spiegare a presidi ed insegnanti che sono gli
standard sbagliati e non il tuo sistema !!!
Ruggero Valetti