Commercial LINUX

Michele Bonera mbonera a altavista.net
Mar 16 Mar 1999 16:45:41 UTC
Maurizio Cimaschi ha scritto:

> Salve,
>         a proposito di "convinere i negozianti" a vendere macchine
> "LINUX compliant", dovete tenere presente che la maggio parte dei
> PC sono venduti tramite catene, e non sempre e' possibile agire
> per modificare HW non supportato (ad esempio possiedo un pc della
> Computer Discount a cui ho dovuto sostituire la SK video comprandomela
> separatamente, e la SK audio non e' supportata, ma di quello non mi
> interessa molto).

Hai evidenziato perfettamente il problema.
Giusto stasse passo da Guerra Computer... vi faccio sapere qualcosa
di più riguardo una possibile configurazione...

>         Tuttavia si potrebbe verificare quali catene offrono PC "Linux
> compliant", oppure PC costriuti su misura, e chiedere di esporre un cartello
> in cui il LUG-BS si offre (GRATIS !!!!!) per installare (questo e' niente, le
> distro fanno tutto da sole) e configurare (qui si impazzisce) il pinguino,
> non credo che i negozianti si sobbarcheranno la fatica........!!!!!!

GRATIS è un po' troppo o meglio: chi si prende l'impegno ?
Si potrebbe dividere il problema: una lista di installatori a pagamento,
per le aziende ed una serie di LINUX INSTALLATION DAY per i privati,
dove
si viene guidati nell'installazione !!!

>         Tra l' altro ritengo che a Linux ci si avvicini o per necessita'
> o per scelta/passione; gli incotri casuali con un sistema cosi' sofisticato
> possono risultare traumatici, la curva d' apprendimento di un qualsiasi UNIX
> e' molto inclinata all' inizio, figuriamoci poi se si deve curare anche
> l' amministrazine !!!!!!!.

Da perfetto estraneo al mondo linux quale ero poco tempo fa, oggi posso
dire
che il diavolo non è così brutto come lo si dipinge !!!
Non che adesso conosca il sistema come le mie tasche, ma una volta
capita
la filosofia, la curva di apprendimento si orizzontalizza molto !! :))

Cià
--
michele bonera
aka /\/\orrison