Le ideone domenicali del morrison

Michele Bonera mbonera a altavista.net
Lun 15 Mar 1999 08:13:53 UTC
Ciao gnari.

Allora vediamo un po' cosa ha elucubrato questa mente contorta.
Fatemi sapere.... insulti in /dev/null !!! :)

Ho pensato un po' alla conferenza su Linux, accenno un paio di cose
che dovrebbero esserci:

1) Un dibattito sul "perchè linux?" dove si parla di tutti gli aspetti
   dell'utilizzo di questo so
2) Esperienze in campo aziendale: le "solution" (e qui si potrebbe
   pensare ad invitare dei responsabili edp)
3) Proporre dei confronti con Windows (se si può legalmente)
4) Fare delle demo sul campo per mostrare tutta la potenza di Lx

Che ne dite ? Aspetto commenti (ed adesioni !!! Forza che ls ms è
in affanno con win2000 ed il momento è d'oro !)

Ho anche in mente un'altra cosina, che non ho idea se sia già in
cantiere o si stia portando avanti e che coinvolgerebbe i lug
internazionali.
Mi è venuta in mente vedendo le scatoline degli add-on per il comp...
Perchè non avere anche noi un marchio tipo YES, RUN WITH NETWARE e
WIN98 READY ???
Visto lo spirito di linux sarebbe bello qualcosa tipo LINUX-FRIEND !!
Si potrebbe bandire una gara per il logo !!!

In collaborazione con Guerra Computer in stazione, sto cercando di
mettere in piedi dei server LINUX-FRIEND ;) con fault-tolerance molto
elevata per applicazioni misson-critical...

In linea di massima ho buttato giù una configurazione per un super
server che dovrebbe costare sui 15.000.000.
Mi piacerebbe avere suggerimenti e consigli specialmente per sapere
che genere di schede è meglio utilizzare (quali sono supportare meglio
da LInux)

CASE ATX doppia alimentazione
PIASTRA MADRE Dual Pentium II della ASUS
PROCESSORE: Due Pentium II con due ventole di raff. cad....
MEMORIA: 256 MB SDRAM Ecc (Error checking & correction) (le migliori ?)
RAID: mi piacerebbe avere una mylex, ma so che non è ancora uff.
      supportata... suggerimenti ? Esperienze ? Il livello di RAID che
      mi interessa è il 5.
HD: 6 Dischi IBM SCSI da 9 GB 7200/10.000 giri (devo verificare la
    dispo) Totale 45 GB senza HotSpare e 36 GB con HS
SVIDEO: Matrox G200 (contento lucky?)
SRETE: Due 3COM Fast Etherlink (o c'è qualcosa di più adatto)
TAPE BACKUP.... ???? (datemi qualche idea)

Vi faccio sapere come va....
Per il momento ho raccimolato la massima collaborazione con Guerra,
al punto che mi verrà fornita la macchina "in prova".....

Ciao
--
michele bonera
aka /\/\orrison