Linux Days?

Michele Bonera mbonera a altavista.net
Mar 9 Mar 1999 12:59:50 UTC
Andrea Mauro ha scritto:

> Riepilogando sull'argomento in questioni, ho trovato favorevoli un po' di
> persone del LUG.

Ma vah ? E chi ? :)

> Cosa più importante c'è una "quasi certezza" di disporre di un'aula della
> Facoltà di Ingegneria (per 2/3 volte all'anno), c'è la "possibilità" offerta
> da DiGiambattista di usufruire di un'alua del Dipartimento di Meccanica e in
> più esiste anche la "possibilità" di un'aula in Cattolica grazie al buon
> Paolini.

Direi che è un'ottimo inizio.... Avere il posto è molto più che un
dettaglio !

> Viste le "adesioni" di potrebbe provare ad organizzare il 1° seminario verso
> giugno (dove le aule dell'Università si dovrebbero vuotare dalle lezioni),
> nel quale si potrebbe presentare il LUGBS, le attività che svolge,
> distribuire un CD (e qui ci sarà da scegliere quale distribuzione, visto che
> al momento la più "recente" è la Mandrake).

Giugno potrebbe andare benissimo. Non so quanto tempo potrò dedicare
perchè,
come sai, stiamo rivoluzionando tutto in azienda. Però prometto che
tutto il
mio tempo libero sarà a disposizione...

Per quello che riguarda la distribuzione, effettivamente Mandrake è
l'ultima
e promette di essere quella più user-friendly... non so se i "puristi"
come
Andrea Gelmini sarebbero d'accordo, ma a me sembra una buona idea....
Se nel frattempo dovesse uscire qualcosa, potremmo anche ripensarci.
Personalmente mi piacerebbe molto una versione tipo Mandrake ma con
GNOME al
posto di KDE che, correggetemi se sbaglio, è molto più in linea con la
logica di "licensing" Linux...

> Il resto del tempo andrebbe diviso tra argomenti introduttivi e argomenti
> specifici.

Si, e viste le mie conoscenze tecniche.....
...io passerò tra i banchi con cocacola e cd... :)

> Tutto ovviamente con la condizione "no-profit"!!!

Si, a parte un modestissimo compenso (almeno 1 K) per il lavoro di cui
sopra :)))
(sto scherzando, naturalmente)

> PS: il pomeriggio si potrebbe chiudere un una cena in perfetto stile LUG
> (cibo e vino a volontà :-))

E qui, da vecchia spugna da trattoria quale sono, non posso che
sottoscrivere
ed approvare... :)

Ciao.

--